Sport di terra

I grandi spazi disponibili sono l’ideale per escursioni di diverso tipo: trekking a piedi, in bicicletta o a cavallo, soli o accompagnati da guide esperte.

Potrai vivere esperienze uniche percorrendo a piedi i sentieri, per principianti o per esperti, e godere di paesaggi mozzafiato: percorsi studiati per ammirare il Lago di Garda dall’alto e godere del contatto diretto con la natura. Armati dello zaino, ci si può avventurare alla scoperta di boschi, malghe, rifugi, grotte dove sarà possibile incontrare anche gli animali del bosco.

Per chi ama le attività più impegnative, sono numerose le vie ferrate e le pareti disponibili per arrampicate sportive da effettuarsi in tutta sicurezza con il supporto degli esperti.

Moltissime le cascate, uno dei fenomeni più impressionanti della natura, in cui l’acqua si trasforma in meraviglia. Le più affascinanti sono quelle di Piovere a Tignale, la Cascata di Sopino Limone del Garda, le Cascate della Forra a Tremosine e la Cascata di Campione.

Non mancano le opportunità per chi preferisce la bicicletta, la mountain bike e la motocicletta: percorsi arditi con discese emozionanti, risalite impegnative e punti di sosta per riposare riempiendo gli occhi di bellezza.

Se tutto ciò non bastasse, sono molti i campi da tennis disponibili ed è presente anche il terzo campo da golf più antico d’Italia, aperto tutto l’anno.

Non mancano, poi, campi di calcio, calcetto, bocce e beachvolley.

Scegli cosa fare e dove andare

Scegli qui cosa vuoi vedere sulla mappa:

Cerca nel sito

Collaborano con noi